top of page

LA NOSTRA AZIENDA

Fin dal lontano 1950 l'azienda agricola Passini si è occupata di produzione patate. 
La posizione strategica, situata sull'appennino tosco- emiliano sul confine delle province di Bologna, Modena e Pistoia, a circa 900 mt. di altitudine, fa sì che le condizioni ambientali favoriscano l'elevata qualità del prodotto.
Alla patata di Bologna e Modena, già storicamente rinomata, viene così aggiunto il valore di patata di montagna, che ha valso all'azienda diversi riconoscimenti di una delle patate migliori del comprensorio. Tra gli altri, nel 2010 la nostra azienda è stata insignita del premio "La migliore patata della provincia di Bologna".

Romolo, l'attuale gestore dell'azienda, ha preso le redini dell'attività dagli anni ottanta subentrando al padre Umberto. Incentivando la produzione e l'attenzione alla diffusione sul mercato a km zero, ha ottenuto negli ultimi anni, di vendere il suo prodotto esclusivamente a rivendite al dettaglio e direttamente ai consumatori finali.
Dai 100 quintali circa di patate vendute al consumatore finale al momento della rilevazione dell'attività dal padre, Romolo è arrivato, in questi ultimi anni, alla produzione e vendita diretta di circa 2000 quintali annui.
La politica aziendale delle vendite punta al mantenimento di alti standard produttivi con un occhio di riguardo al prezzo praticato al consumatore, che apprezza il binomio ottima qualità - buona accessibilità del prezzo.
bottom of page